giovedì 14 giugno 2007

ciack! si registra.


il digitale non si ferma mai, anzi.
vi presento oggi un PVC, no non è plastica, ma un Personal Video Recorder online e gratis.

i tempi di TiVo son orami superati? parrebbe proprio di si. ora non ci serve piu comprare nulla ma semplicemente registrarci a Faucet per avere da qualsiasi pc accesso al nostro acccount, impostare la data e ora di inizio registrazione e poi scaricarci il nostro filmato.

Faucet è in beta al momento, il che vuol dire che è in prova e non è affidabile completamente. è però completamente gratuito e con la piccola prova cche ho fatto funziona egregiamente anche se impostando un orario a caso ho scaricato un pezzo di TV verità [???] e il mio pc aveva i conati come me [una scena un po pulp].

i canali disponibili sono quelli offerti in chiaro dal digitale terrestre, e per averne un'idea basta guardare lo screenshot in alto: dopo essersi registrati sarà sufficiente avere a portata di mano una guida TV o conoscere con esattezza l'ora di trasmissione del programma [consiglio di far partire e finire la registrazione 10 minuti prima e dopo, gli orari sballano un po sempre]che si intende registrare, quindi, inserire tali parametri in Faucet, attendere la registrazione dell'evento e successivamente scaricare il file dal link proposto [sotto la colonna "registrazioni" apparià un trattino grigio passandoci sopra col mouse apparirà il link per il download]

guide tv:
rai uno
rai due
rai tre
mediaset
la7
allmusic
MTv
sport italia
comicità allo stato puro



Al momento, come dichiarato dagli stessi autori del progetto, le produzioni dei video registrati sono rivolte ai possessori di dispositivi mobili quali palmari, smartphone, PSP, iPod e player video in generale considerato che il formato di uscita ha una risoluzione di 320x240 [cioè la metà della risoluzione normale della tv] con video MP4 e audio AAC, e se la visione su PC potrebbe far storcere il naso, su questi dispositivi portatili la qualità risulta essere davvero impressionante, merito della fonte video digitale offerta dal DVB-T. Le registrazioni radiofoniche vengono invece offerte con una discreta qualità in formato MP3. Doveroso sottolineare che è necessaria una connessione almeno DSL, visto che mediamente un filmato di 2,5 ore "peserà" oltre 500 MB.

se cercate episodi passati.. guardate in macelleria!!

[vediamo quanto ci mettono a fare una legge che lo blocca!]

edit: come segnalato da motumboe



Nuove Iscrizioni Sospese

Siamo onorati del fatto che moltissime persone si sono unite
a noi per il beta-testing di Faucet, ora con più di 10.000 utenti
sottoscritti, dobbiamo fermare le iscrizioni per qualche settimana.

Se siete interessati ad unirvi a noi come prossimi beta-tester
lasciate qui il vostro nome e email, vi avviseremo quando le
iscrizioni saranno riaperte.


quindi io alla facciazza vostra mi guardo quello che voglio quando voglio.
la prossima volta seguite il blog.. ihihihi

dai che son buono, se volete provarlo qui i dati per l'accesso:
user: bluecactuz
pass: 123456789

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh, anche io ho qualche perplessità riguardo la legge che lo blocca...
però in effetti se è legale videoregistrare e tenere la copia per se e non ridistribuirla, che problemi ci sono? boh, forse che sono loro che la distribuiscono.

Ah, personalmente ho fatto appena in tempo a registrarmi, hanno sospeso la registrazione di nuovi utenti.