lunedì 25 giugno 2007

basta consigli.


un tempo c'era solo il vecchio "senza collo" Costanzo che se gli andava bene a lui.. beh era il maurizione nazionale e amato\odiato dall'intero popolo italico dispensava "consigli per gli acquisti".
ora loro, gli acquisti, si permettono di darteli da soli i consigli.
le regole, il vademeum, l'abecedario.. BASTAAAAAAAAAA!!!
e l'enel che mi dice come risparmiare e la danacol che mi dice come mangiare e BASTAAAA!!
il danacol è fatto di Steroidi, ops no, ho sbagliato, di Steroli.
"che ç@55o sono gli steroli?"

"Gli steroli vegetali (o fitosteroli) sono sostanze naturali presenti in piccole quantità in alcuni alimenti, soprattutto negli oli vegetali (mais, arachidi, soia raffinato ed oliva raffinato), nei legumi (piselli e fagioli) e nella frutta secca (arachidi, mandorle e noci)"

cioè ti bevi latte e: olio di mais, olio d'arachidi, olio di soia (no, non liscio, raffinato) e olio d'oliva (pure questo! ma vergine o extravergine??) quello di ricino era finito. Ma nn solo, a questo miscuglio di olio e latte (tra poco rigurgito sulla tastiera) ci aggiungi un po di piselli, due fagioli e un po di arachidi mandorle e noci. che dire.. ora devo pulire la tastiera.

fatto.

Non dimentichiamoci di mamma Enel. Danone almeno ha avuto la decenza di fermarsi a 7 mamma Enel tira fino a 30 (e do per certo il 31!) spammando sui giornali, alla radio, in tv su internet.. ci dice come risparmiare energia, come se spegnere la tv e non lasciarla in stand-by cambiasse qualcosa (si, cambia, ai centri assistenza profitti maggiori); non dimenticatevi di sostituire lavatrice e lavastoviglie, prendetele di classe A+++++++++++++++, l'ambiente vi ringrazierà e voi consumerete meno, ah, dimenticavo, le vecchie buttatele in discarica, meglio se abusiva.

tanto "la vera rivoluzione è non cambiare il mondo" ma.. ma.. ma.. ma allora che mi stressi a fa' se non vuoi cambiare nulla? ah, devo tirare craniate per spegnere il laptop.. bastava dirlo. e senza consigli.

ps
potete consigliare alla fujitsu-siemens di fare l'accensione un po piu grossa?

1 commento:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good