venerdì 14 settembre 2007

Hibrido. Vi invito a farvi un giro!



no, non in quel posto.
non lo farei mai...

vi invito alla mostra di Maria Sveva Dagnino.
la mostra è una riedizione, con molte opere nuove, di quella che ha riscosso grande successo a Barcellona.

Si tratta di lavori che variano per formato, tecnica e colore, che insieme
vanno a definire l' ibrido che esiste grazie alle sue mille sfacettature e
complessità.

info:

“Un autoritratto di uno stato emotivo momentaneo, proiettato sul viso altrui” con queste brevi parole la giovane artista Maria Sveva Dagnino esplicita e sintetizza il suo concetto di “hibrido”. Una creatura multiforme e dalle mille sfaccettature che nasce dall’unione di tecniche miste pittoriche ed artistiche, sovrapposte tra loro. L’ “Hibrido” è la composizione di un’immagine, di un paesaggio che va a descrivere uno stato d’animo, un ricordo.
La base per le sue creazioni sono fotografie personali ed immagini pubblicitarie su cui rielabora coi pastelli ad olio la sua personale interpretazione dei volti o dei paesaggi. Il risultato? Delle tele insolite ed uniche, che raccontano una storia in cui è possibile ritrovare luoghi e persone osservate però da un punto di vista curioso e personale, decisamente insolito.
Tecnica pittorica mista a fotografia, vede l’impiego di ogni tipologia di colore e strumento utile alla creazione dell’opera pensata ed immaginata ancora prima che realizzata.
Cresciuta in parte a Milano e in parte tra Europa e Stati Uniti, Maria Sveva si è trovata a confronto, fin dalla giovane età, con altre culture e stili di vita. Ha imparato così a cogliere il meglio dalle situazioni e dalle persone. Una vita un pò nomade non sempre facile che ha fatto spesso sentire l’artista un po’ come un pesce fuori d’acqua, fuori posto rispetto al contesto a lei circostante.
L’espressione di questo suo stato ibrido, ha iniziato a manifestarsi durante l’adolescenza attraverso speciali album di foto decorati con : disegni, parole, frasi e poesie che si sono poi man mano evoluti nei lavori attuali più articolati e complessi.
Il vernissage della mostra : “The Hibrido ” è in programma per Martedì 18 Settembre dalle ore 19:15 alle 23, con ingresso libero.
La mostra rimarrà poi visitabile tutti i giorni dal Martedì alla Domenica, dal 19 Settembre al 18 Novembre, dalle ore 12 alle 15 e dalle ore 19 alle 23, sempre con ingresso libero.

Per informazioni:
UTZ food & motion
Via Solferino 48 / 20121 Milano
Tel +39 02 655 11 80
parla@utz-foodemotion.net


ANDATECI!!!!

Nessun commento: