domenica 23 settembre 2007

Blogame 3°. Il cappotto.


ho fatto una ricerca con google blog (usatelo e scoprirete un mondo nuovo) e ho il copyright di "blogame".
mi ha stupito un po la cosa...
qualcuno lo registrerà e ci farà i soldini, a me basta la gloria.

anyway, chissenefrega, ecco a voi il terzo Blogame. Si, ok, mi impegno per il regalo e già anticipo che.. non sarà un link.

pronti?

sicuri?

va che è difficile...

ok, se proprio vuoi tentare:

Gino vive in una villetta e ogni volta che qualcuno suona alla porta prima di aprire s'infila il cappotto. perchè?

vi ricordo che posso rispondere alle vostre domande solo con "si", "no" o "irrilevante"



foto: Italian film publicity. Il cappotto/The Overcoat. Alberto Lattuada, 1952. With Renato Rascel. Based on the Nikolai Gogol story.

venerdì 14 settembre 2007

Hibrido. Vi invito a farvi un giro!



no, non in quel posto.
non lo farei mai...

vi invito alla mostra di Maria Sveva Dagnino.
la mostra è una riedizione, con molte opere nuove, di quella che ha riscosso grande successo a Barcellona.

Si tratta di lavori che variano per formato, tecnica e colore, che insieme
vanno a definire l' ibrido che esiste grazie alle sue mille sfacettature e
complessità.

info:

“Un autoritratto di uno stato emotivo momentaneo, proiettato sul viso altrui” con queste brevi parole la giovane artista Maria Sveva Dagnino esplicita e sintetizza il suo concetto di “hibrido”. Una creatura multiforme e dalle mille sfaccettature che nasce dall’unione di tecniche miste pittoriche ed artistiche, sovrapposte tra loro. L’ “Hibrido” è la composizione di un’immagine, di un paesaggio che va a descrivere uno stato d’animo, un ricordo.
La base per le sue creazioni sono fotografie personali ed immagini pubblicitarie su cui rielabora coi pastelli ad olio la sua personale interpretazione dei volti o dei paesaggi. Il risultato? Delle tele insolite ed uniche, che raccontano una storia in cui è possibile ritrovare luoghi e persone osservate però da un punto di vista curioso e personale, decisamente insolito.
Tecnica pittorica mista a fotografia, vede l’impiego di ogni tipologia di colore e strumento utile alla creazione dell’opera pensata ed immaginata ancora prima che realizzata.
Cresciuta in parte a Milano e in parte tra Europa e Stati Uniti, Maria Sveva si è trovata a confronto, fin dalla giovane età, con altre culture e stili di vita. Ha imparato così a cogliere il meglio dalle situazioni e dalle persone. Una vita un pò nomade non sempre facile che ha fatto spesso sentire l’artista un po’ come un pesce fuori d’acqua, fuori posto rispetto al contesto a lei circostante.
L’espressione di questo suo stato ibrido, ha iniziato a manifestarsi durante l’adolescenza attraverso speciali album di foto decorati con : disegni, parole, frasi e poesie che si sono poi man mano evoluti nei lavori attuali più articolati e complessi.
Il vernissage della mostra : “The Hibrido ” è in programma per Martedì 18 Settembre dalle ore 19:15 alle 23, con ingresso libero.
La mostra rimarrà poi visitabile tutti i giorni dal Martedì alla Domenica, dal 19 Settembre al 18 Novembre, dalle ore 12 alle 15 e dalle ore 19 alle 23, sempre con ingresso libero.

Per informazioni:
UTZ food & motion
Via Solferino 48 / 20121 Milano
Tel +39 02 655 11 80
parla@utz-foodemotion.net


ANDATECI!!!!

lunedì 10 settembre 2007

povera italia. che w.e. di merda.


parto con la bella notizia, tutta personale, il blog ad ora ha fatto 1013 visite. il che vuol dire che milletredici volte qualcuno ha cliccato su di un link o ha scritto il nome del blog ed è passato di qui.

Grazie.

veniamo al w.e. passato, ricchissimo: italia-Francia, italia-Lituania, italia-Nuova Zelanda, gp di Monza, Pil, Vaffanculoday.
disastro su tutta la linea.

calcio: abbiamo pareggiato con una partita moscia moscia moscia. manco il pisello di papa Ratzinger è mai stato cosi moscio (rischio la scomunica?). Dai giornalai solo critiche a quello, a questo, a chi non ha giocato, a chi non era convocato, a chi non ci va in nazionale, a chi ci va.
io ODIO camoranesi. (e una parte di Milano mi chiama cosi... mondiali docet). Ecco, l'ho scritto. Si lo odio, lo detesto, non mi piace come gioca, non mi piace che non sia italiano. Oh, non è razzismo ma se prendiamo x il culo la Francia perchè sembra la legione straniera... in più, soprattuto, quando doveva decidere se esser italiano o argentino ha deciso di esser italiano solo perchè qui inspiegabilmente lo fan giocare e, per finire, l'inno non lo sa.
in ogni caso (diamine camoranesi riesce a rompere anche nel mio blog!) partita noiosa e figura di merda coi fischi alla marsigliese. Dovevamo vincere e non lo abbiamo fatto.

basket: perso. Prima (ex) scelta dell'NBA in campo. un gruppetto di altri 4 che han lottato tanto ma han perso. Peccato.

rugby: devastati. ora è vero che a rugby noi siamo come i neozelandesi a calcio ma questi ci han presi a schiaffi veri. il rugby comunque si dimostra un bellissimo sport.

automobilismo: le rosse a pezzetti. Le McLaren irraggiungibili, avranno anche copiato, ma viaggiano veloci, più veloci.
Bastonati in casa anche qui.

PIL che dire oltre al fatto che è pari a ZERO!?!?!?

Vday: ora ne parlo anche io. ci sarei voluto andare ma il venerdì sera alcolico me lo ha impedito (e chi ha avuto la sfortuna di vedermi sabato può confermare). ci sarei andato perchè come ho già manifestato anche qui sul blog certe cose non mi vanno giù.
Dicevo non ci son andato e mi spiace. Mi fan però girare le palle i commenti del dopo, da tutte e due le parti. Grillo non ha insegnato nulla, ha aperto gli occhi su molte cose ma si guarda bene dal criticare il popolo che lo segue, nessun sovrano abbastanza acuto lo farebbe, nessuno showman lo farebbe.
Da la colpa dei mali dell'italia alla classe politica dimenticandosi che quella classe politica è li perchè qualcuno l'ha eletta:
lezione, logica matematica: se A è eletto dal popolo e A è un demente allora il popolo è demente.
Vero, le classi sociali, i portaborse, gli amici, i parenti, i truffatori, i chimidaunlavoro.. tutti, tutto vero. ma chi è li è li perchè ce lo abbiamo eletto noi e con Grillo non cambia più di tanto: issato al potere come la la libertà di Francia di Delacroix, Beppe dal suo pulpito parla. Esattamente come sto facendo ora io. Detto meglio: quasi come sto facendo ora io.
Ci son infatti delle differenze sostanziali: escludendo quelle evidenti Beppe oramai non dialoga più con i suoi interlocutori, seguire il suo blog o un programma di maria de filippi è la stessa cosa: ti sintonizzi, leggi o guardi abbastanza distrattamente e poi lo fai diventare un tuo pensiero.
Non sto assolutamente criticano Beppe e non lo sto paragonando a maria, considero però il pubblico di Beppe come il pubblico di maria.
Pecoroni, coglioni, dementi capaci solo ed esclusivamente di acconsentire (poco) e prendersela con chiunque (tanto) nonché scaricare responsabilità e colpe (tutti).

C'è poco da dire, si può fare un vaffanculo day e mandare tutti a cagare ma in sto paese se non cambia la base il vertice farà sempre quello che vuole.
non si può far un qlcosa x eliminare gente dalle votazioni?
democrazia non vuol dire che se la maggioranza lo vuole in culo me lo devo prendere anche io!

So, ohccazzo, lo spero, che non siamo tutti cosi. ma purtroppo di mangroFie ce ne son troppe e leggendo parecchi commenti scritti sia sul sito di Grillo che in risposta a vari blog mi si è ammosciato, come quello di papa Ratzinger.

Di una cosa mi consolo, quando parlo con ragazzi di altri Paesi il loro punto di vista sul loro paese è simile al mio sull'italia. Se poi però gli chiedo cosa pensano dell'italia... ahi.

ps
Il v-day ha portato, per me, una cosa molto positiva: è nato internet. Fino a venerdì 7 settembre era un media sfigato.
Le maiuscole: mi è stato fatto notare che non le uso, grande sbattimento in più. Comunque in questo post le ha solo chi se le merita.

il w.e. personale è stato moooolto meglio.
granbevuta il venerdi, coma il sabato, millecosefatte domenica e poi festa di addio alla gu che ci saluta e parte per 9mesi a londra. ovviamente abbiamo bevuto ancora e (un po) degenerato... grazie gu, pie, sve, lu.

L'immagine è di BlackTop-Demon

sabato 8 settembre 2007

Blogame!


come promesso eccolo..

ci sono tre ragazze in costume da bagno. Due di loro sorridono, ma sono tristi. la terza piange, ma è felice.
come si spiega questa situazione?


per chi se lo fosse perso qui il primo blogame vinto da Riccardo.

le regole son sempre le stesse:
voi fate delle domande a cui io devo rispondere con SI - NO - irrilevante.


immagine di wojtar

venerdì 7 settembre 2007

NY CITY BREAK DANCE

come segnalato in mangroFie son stato a NY durante l'estate.
tra le tante cose immortalate (si le trovate su flickr) ho ripreso questo gruppetto di breaker dove il piu piccolo avrà avuto 6 anni.



rimanendo in tema musicale vi segnalo due siti:
deezer e radio blog club
son due dove potete ascoltare in streaming le canzoni che preferite, organizzarle in playlist e averle ovunque sia disponibile una connessione internet.
io personalmente preferisco il primo.

nel W.E. caricherò il prossimo "blogame"

sabato 1 settembre 2007

ora vi rendo partecipi


il discorso è semplice: so che molti di quelli che conosco leggono questo blog, e mi fa immenso piacere. come mi fa piacere ricevere visite da persone perfettamente sconosciute.
in ogni caso è raro che qualcuno lasci traccia del suo passaggio.

questo post è un gioco a premi.
io vi racconto una storiella e voi dovete dirmi cosa è successo, facendo delle domande a cui risponderò solo con "si" "no" "irrilevante" chi indovina vincerà un premio..

tutto chiaro? ecco il primo

questo è facile:

Nello stesso preciso momento sia un'auto che un treno attraversano il passaggio a livello. tuttavia non si verifica nessun incidente. come mai?

a voi le domande..