lunedì 25 giugno 2007

basta consigli.


un tempo c'era solo il vecchio "senza collo" Costanzo che se gli andava bene a lui.. beh era il maurizione nazionale e amato\odiato dall'intero popolo italico dispensava "consigli per gli acquisti".
ora loro, gli acquisti, si permettono di darteli da soli i consigli.
le regole, il vademeum, l'abecedario.. BASTAAAAAAAAAA!!!
e l'enel che mi dice come risparmiare e la danacol che mi dice come mangiare e BASTAAAA!!
il danacol è fatto di Steroidi, ops no, ho sbagliato, di Steroli.
"che ç@55o sono gli steroli?"

"Gli steroli vegetali (o fitosteroli) sono sostanze naturali presenti in piccole quantità in alcuni alimenti, soprattutto negli oli vegetali (mais, arachidi, soia raffinato ed oliva raffinato), nei legumi (piselli e fagioli) e nella frutta secca (arachidi, mandorle e noci)"

cioè ti bevi latte e: olio di mais, olio d'arachidi, olio di soia (no, non liscio, raffinato) e olio d'oliva (pure questo! ma vergine o extravergine??) quello di ricino era finito. Ma nn solo, a questo miscuglio di olio e latte (tra poco rigurgito sulla tastiera) ci aggiungi un po di piselli, due fagioli e un po di arachidi mandorle e noci. che dire.. ora devo pulire la tastiera.

fatto.

Non dimentichiamoci di mamma Enel. Danone almeno ha avuto la decenza di fermarsi a 7 mamma Enel tira fino a 30 (e do per certo il 31!) spammando sui giornali, alla radio, in tv su internet.. ci dice come risparmiare energia, come se spegnere la tv e non lasciarla in stand-by cambiasse qualcosa (si, cambia, ai centri assistenza profitti maggiori); non dimenticatevi di sostituire lavatrice e lavastoviglie, prendetele di classe A+++++++++++++++, l'ambiente vi ringrazierà e voi consumerete meno, ah, dimenticavo, le vecchie buttatele in discarica, meglio se abusiva.

tanto "la vera rivoluzione è non cambiare il mondo" ma.. ma.. ma.. ma allora che mi stressi a fa' se non vuoi cambiare nulla? ah, devo tirare craniate per spegnere il laptop.. bastava dirlo. e senza consigli.

ps
potete consigliare alla fujitsu-siemens di fare l'accensione un po piu grossa?

sabato 23 giugno 2007

wii play Wii

scrivo poco ultimamente.
è iniziato il lavoro e passando una vita davanti al picci la sera non mi va proprio di aprire il note e scrivere.
del lavoro parlerò piu avanti, per il momento va bene.

settimana scorsa mi son trovato con amici a giocare alla wii la nuova consolle di Nintendo che avrà anche una grafica non paragonabile alla xbox360 o alla ps3 ma molto accettabile e in piu costa una fesseria.
ok basta editoriali, la Wii è figonza e noi ci siam spaccati.

all'angolo sinistro il campione, guru delle tecniche miste, Raffo Tira Saracche. si allena tra le vie della metropoli che lo ospita, prendendo a pugni i piccioni tra le guglie del Duomo. altro che Parkour.
alla destra lo sfidante, il Cinderella Man: Padre Pay. allena il suo rapido gioco di gambe rubando l'elemosina agli storpi e scappado ridendo sfottendoli.

per sapere chi ha vinto questa avvincente sfida guarda la cronaca qua sotto:



si lo so, le donzelle non si toccano neanche con un fiore, ma il loro Mii si puo saccagnare in 10 secondi.
GM è apparsa frastornata, notizie ufficiose la danno in recupero forzato tra licheni e palme correndo vestita da sci sulle spiagge del gargano.



un ringraziamento speciale va al Cameraman, Ricky Man'Oferma II, il quale al wii, qualsiasi gioco faccia, si spacca qualcosa distillando sudore.

giovedì 14 giugno 2007

ciack! si registra.


il digitale non si ferma mai, anzi.
vi presento oggi un PVC, no non è plastica, ma un Personal Video Recorder online e gratis.

i tempi di TiVo son orami superati? parrebbe proprio di si. ora non ci serve piu comprare nulla ma semplicemente registrarci a Faucet per avere da qualsiasi pc accesso al nostro acccount, impostare la data e ora di inizio registrazione e poi scaricarci il nostro filmato.

Faucet è in beta al momento, il che vuol dire che è in prova e non è affidabile completamente. è però completamente gratuito e con la piccola prova cche ho fatto funziona egregiamente anche se impostando un orario a caso ho scaricato un pezzo di TV verità [???] e il mio pc aveva i conati come me [una scena un po pulp].

i canali disponibili sono quelli offerti in chiaro dal digitale terrestre, e per averne un'idea basta guardare lo screenshot in alto: dopo essersi registrati sarà sufficiente avere a portata di mano una guida TV o conoscere con esattezza l'ora di trasmissione del programma [consiglio di far partire e finire la registrazione 10 minuti prima e dopo, gli orari sballano un po sempre]che si intende registrare, quindi, inserire tali parametri in Faucet, attendere la registrazione dell'evento e successivamente scaricare il file dal link proposto [sotto la colonna "registrazioni" apparià un trattino grigio passandoci sopra col mouse apparirà il link per il download]

guide tv:
rai uno
rai due
rai tre
mediaset
la7
allmusic
MTv
sport italia
comicità allo stato puro



Al momento, come dichiarato dagli stessi autori del progetto, le produzioni dei video registrati sono rivolte ai possessori di dispositivi mobili quali palmari, smartphone, PSP, iPod e player video in generale considerato che il formato di uscita ha una risoluzione di 320x240 [cioè la metà della risoluzione normale della tv] con video MP4 e audio AAC, e se la visione su PC potrebbe far storcere il naso, su questi dispositivi portatili la qualità risulta essere davvero impressionante, merito della fonte video digitale offerta dal DVB-T. Le registrazioni radiofoniche vengono invece offerte con una discreta qualità in formato MP3. Doveroso sottolineare che è necessaria una connessione almeno DSL, visto che mediamente un filmato di 2,5 ore "peserà" oltre 500 MB.

se cercate episodi passati.. guardate in macelleria!!

[vediamo quanto ci mettono a fare una legge che lo blocca!]

edit: come segnalato da motumboe



Nuove Iscrizioni Sospese

Siamo onorati del fatto che moltissime persone si sono unite
a noi per il beta-testing di Faucet, ora con più di 10.000 utenti
sottoscritti, dobbiamo fermare le iscrizioni per qualche settimana.

Se siete interessati ad unirvi a noi come prossimi beta-tester
lasciate qui il vostro nome e email, vi avviseremo quando le
iscrizioni saranno riaperte.


quindi io alla facciazza vostra mi guardo quello che voglio quando voglio.
la prossima volta seguite il blog.. ihihihi

dai che son buono, se volete provarlo qui i dati per l'accesso:
user: bluecactuz
pass: 123456789

giovedì 7 giugno 2007

buttafuori.



sarà che a me i buttafuori son sempre stati sulle palle (e a chi no?)
sarà che ormai di serie tv me ne son mangiate un'infinità e non so più dove andare a sbattere la testa.
sarà che finalmente è una serie italiana con attori bravi.
sarà la faccia di mastrandrea che mi piace (anche se non so perchè ..e un po mi inquieta)
sarà un sacco di altre cose ma..
a me sta serie piace.
è veloce e surreale.
è scritta da mattia torre, lo stesso di Boris, che anche se è stato lanciata molto di più a me piace parecchio meno.

in rete si trovano pareri contrastanti:
butta(teli) fuori
e sullo stesso blog una recensione favorevole.

mentre da google scopro che i due protagonisti della serie han girato un corto intitolato Basette, la trasposizione cinematografica di Lupin III... chi lo ha visto o ce l'ha.. me lo passi!!

come mai ne parlo ora? beh io la sto vedendo ora.
per vederla (questa e altre serie) quando volete anche voi munitevi del mulo e cliccate sul link in macelleria "serie tv".

mercoledì 6 giugno 2007

erba.


primo:
a roma piantano piante.
a milano piantano piante fuori città, la cerchia antismog.
ero a san remo il w.e. passato e mi ha colpito vedere una piazzetta-aranceto.
bar ristoranti e negozi affacciavano su questa piazzetta, con al centro un ponte circondato da aranci.
anche parigi ha piazzette simili.

secondo:
BASTA!!!
son stufo di leggere e sentire fesserie.
son stufo di servizi televisivi pressapochisti.
ma chi l'ha detto che se fumi una sigaretta poi ti fai le canne e poi sniffi?
ho fumato le sigarette e smesso di farlo.
ho fumato le canne e smesso di farlo.
non ho mai preso altro (almeno che io sappia).

un ragazzo è morto perchè ha fumato una canna? chissà con che merda avevano tagliato quella roba. si trova di tutto, latte in polvere sull'erba, sostanze chimiche nel fumo. ma legalizzarla no?
tanto TUTTI fumano cmq, basta andare fuori dalle scuole all'uscita, in università, negli uffici, nei locali, negli ospedali e nei cantieri... fumano i giovani come i meno giovani ma anche le vecchiette, eh si ne ho conosciute.

terzo:
non lo so ma ho ragione e i fatti mi cosano: parigi e san remo son piu carine di milano. quella pubblicità del mulino bianco con piazza duomo alberata nn era male, sicuramente meglio una piazza alberata che una piazza vuota.
amsterdam e l'olanda tutta non mi sembra che sian piene di pazzi.


la foto è di Stupefania e mi piace un sacco. l'ha intitolata Huge e spero non me ne voglia se la cito.