mercoledì 3 ottobre 2007

Febbre.

RINNOVATA . FACEBOOK . OKTOBERFEST



oggi sono a casa. Fa strano.
Son a casa perchè son malato, febbre.
sono a casa da tre giorni e son tre giorni che fuori fa caldo e io ho freddo.
sono un bastian contrario.

e quindi parto dal contrario, cosi forse torna dritto.
Oggi la mia scuola elementare compie 80 anni. Il Corriere Milano di oggi (eh si un piccolo lusso è leggere il giornale) mi fa ricordare un sacco di cose, di quei 5 anni passati la dentro. Mi ricordo di quando bambino cercavo di spiegare la mia scuola agli altri e non capivano. io non facevo i compiti, ho imparato a scrivere prima in stampatello e poi in corsivo, usavo la matita, non la penna. Non avevo libri di testo ma ce li creavamo, la maestra ciclostilava a tutto spiano, il mio grembiule era azzurro elettrico... Fico! aggiungeteci una piscina dove ho imparato a nuotare, un orto dove coltivavamo, asini, papere, galline, pulcini. No, non uno zoo, una fattoria. (come da link scopro che la Gigia è stata ammazzata.. bastardi!!)

la febbre mi ha fatto scoprire Facebook. In realtà gia lo conoscevo ma lo vedevo schifato, poi alla fine mi son iscritto. Li ho cercato stamattina almeno uno dei miei ex compagni, zero. trovato un sacco di altra gente ma di quei bambini non c'è traccia.
Tranquilli, niente horror movie, so che molti di loro stanno bene..

una settimana fa, ora più ora meno, partivo per Monaco. oktoberfest, w.e. degli italiani. ricordi vaghi. ricordo qualcuno sparito per ore e cercato anche al pronto soccorso, ricordo altri stesi in un prato, quasi morti, tra piscio e zanzare. ricordo il pullman, scomodo abbestia, ricordo gente dormire con la testa incastrata tra i sedili, ricordo Bolzano e una sosta inusuale (peccato), ricordo Carolin e la sua cordialità.
la foto è dedicata ai boccali.


ps
ho scritto la soluzione al 3° blogame.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Mario (okcomputer) del blog "Occhio di Rovereto".
ho estratto l'articolo su Patagonia dal numero 33 di Rolling Stone Italia (http://www.rollingstonemagazine.it/).
Non ho i mezzi per fare delle scansioni, ma immagino esista un servizio arretrati.
Come già saprai Chouinard ha scritto anche un libro, tuttavia non credo sia stato pubblicato anche in Italia.

Siccome appoggio molto Patagonia e la sua filosofia, non mi spiacerebbe leggere qualcosa della tua ricerca, appena la concludi...sempre che sia possibile!

ps: all'oktoberfest ci sono stati anch'io (purtroppo per cause di forza maggiore non sono andato oltre i 4 litri), come è consuetudine da qualche anno. Ed ho sofferto anch'io sul pulman, come un povero diavolo.

pps: ti va scambio link? altrimenti fa niente.

ciao,
Mario

Anonimo ha detto...

ciao!! sono capitata nel tuo sito perchè cercavo un disegno di un cappotto.. e quello del tuo blogame è davvero bello! ma l'hai fatto tu? cmq complimenti, è proprio un bel sito! :) paola

. .˙˙mααt˙˙. . ha detto...

ciao paola, cercando il tuo nick su google son atterrato su maciste, se quello è il tuio blog ricambio i complimenti..

non riesco a vedere da qui il tuo profilo.